Scuola dell’infanzia: iscrizioni online a partire dal 4 gennaio - Al servizio si accede tramite account SPID o Carta Servizi

Dal 4 gennaio sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2021/2022: quest’anno esclusivamente online. Lo scorso novembre la Giunta provinciale ha approvato il relative disposizioni cosicché dal 2021 l’iscrizione a tutti gli asili, sia di lingua tedesca che italiana, avverrà in modo uniforme e trasparente. Le famiglie interessate possono presentare domanda di iscrizione presso una delle 14 strutture del Comune di Bressanone dal 04 al 14 gennaio attraverso il portale online ”Iole“. L’accesso avviene esclusivamente tramite account SPID o carta servizi.
I genitori di bambini diversamente abili sono pregati di mettersi in contatto con la struttura prescelta per la presentazione della documentazione necessaria e per valutare l’assegnazione di un assistente di sostegno. Le richieste di trasferimento ovvero di orario prolungato, vengono raccolte direttamente presso la scuola dell’infanzia o relativo distretto scolastico in forma cartacea.

A Bressanone attualmente sono 710 i bambini che frequentano le 14 strutture del territorio. L’ampia offerta pedagogica delle 36 sezioni, rappresenta per le famiglie brissinesi un valido sostegno e garantisce ai più piccoli un avvio ottimale al di fuori del contesto familiare. “Abbiamo particolarmente a cuore l’assistenza in età prescolastica – così l’assessora competente Monika Leitner – perché permette di migliorare la conciliabilità fra famiglia e lavoro“ che ha colto l’occasione per ringraziare assieme al vicesindaco Ferdinando Stablum ed al sindaco Peter Brunner  i direttori Bernadette Grießmaier e Giuseppe Perna per la proficua collaborazione ed il lavoro svolto.

Maggiori informazioni sull’iscrizione alle scuole dell’infanzia in lingua italiana QUI
Maggiori informazioni sull’iscrizione alle scuole dell’infanzia in lingua tedesca QUI